SERVIZI PER I SOCI

VERSAMENTO QUOTE & DONAZIONI

L'Associazione Nazionale Cravatte Rosse del 1° San Giusto è titolare di un conto corrente bancario  presso la Filiale di BancaEtica di Trieste.

IBAN: IT28C0501802200000016720070

In caso di versamenti per rinnovo quote di iscrizione specificare: "Quota anno XXXX - Nome e Cognome"

In caso di donazione specificare: " Donazione" indicando se desiderato la motivazione

ABBIGLIAMENTO SOCIALE E USO DELLE DOTAZIONI E UNIFORMI

Uso delle uniformi e di elementi accessori da parte delle associazioni fra militari delle categorie in congedo o pensionati

Per informazione ed opportuna conoscenza, la circolare circolare 60065 del 14 dicembre 2014 edita dal C.S.M. Com.Fo.Di.Int.Nord etrasmessa dal Comando Militare Interregionale Nord di Padova e relativa all'uso delle uniformi da utilizzare nelle varie cerimonie e/o manifestazioni.

L'Associazione Nazionale delle Cravatte Rosse del 1° San Giusto, su disposizioni della Presidenza invita i soci a rispettare le indicazioni della circolare e osservare le puntuali indicazioni della Presidenza e della Segreteria in occasioni di manifestazioni, raduni e attività in merito al corretto abbigliamento di volta in volta richiesto. 

OGGETTISTICA E CAPI DI ABBIGLIAMENTO ASSOCIATIVO

Il catalogo dell'oggettistica e dei capi di abbigliamento a disposizione dei soci è puremente orientativo nelle descrizioni e soprattutto nelle marche e modelli, che giocoforza potrebbero cambiare a seconda delle variazioni di mercato e quindi dei fornitori.

LIBRETTO "CRAVATTE ROSSE, STORIA DEL 1° SAN GIUSTO"

Cravatte Rosse - La storia del 1° San Giusto reparto dell'Esercito Italiano di gloriose e antiche tradizioni

E' stato realizzato un libretto "Cravatte Rosse - La storia del 1° San Giusto reparto dell'Esercito Italiano di gloriose e antiche tradizioni"  che percorre la storia del nostro reparto e quindi della nostra Associazione.    

Un fascicoletto che traccia la storia del reparto a 360 gradi, le attività, le campagne di guerra, la guerra fredda, uniformi e dotazioni, le strutture e i reparti militari nel nostro  territorio  fino a giungere ad un resoconto delle attività della nostra Associazione. 

80 pagine, ricco di fotografie e testi tratti sia da pubblicazioni già esistenti sia da fonti fornite da amici e soci. È stato realizzato senza scopo di lucro ma nell'ambito delle attività di valorizzazione storica e culturale  e di memoria del nostro reparto. 

Il libretto è a disposizione di soci, amici e familiari, chi è interessato può contattare la Segreteria di Presidenza.

E' gradita una simbolica donazione.

 

PORTACHIAVI

Portachiavi associativo    

Portachiavi accociativo stampato su base plastica su due lati: su un lato il crest del battaglione/reggimento e sull'altro la mostrina.

I soci interessati - come pure i familiari e simpatizzanti - possono richiederlo alla Segreteria. Il materiale sarà disponibile presso la Sede Sociale